AVVISIAMO LA GENTILE CLIENTELA CHE RESTEREMO CHIUSI PER FERIE DALL'8 al 21 AGOSTO 2022.

PAGAMENTI, CONSEGNE E RESI MERCE

1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

1.1 MODELLO DI BUSINESS B2B

L’applicazione è ad uso esclusivo di professionisti, attività commerciali e di tutto il settore del B2B.

1.2 DESCRIZIONE DELLE MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’applicazione non presenta un servizio integrato di pagamento. Gli utenti, qualora non avessero precedentemente concordato tramite accordi commerciali con il Titolare un metodo di pagamento idoneo alle parti, sono pregati in fase di primo ordine (o successivamente allo stesso) di contattare il Titolare per concordate una tipologia di pagamento. Le tipologie di pagamento supportate sono le seguenti: 1) Rimessa diretta; 2) Ri.Ba.; 3) Bonifico Bancario; 4) Assegno; Per maggiori informazioni e per stabilire le condizioni commerciali ed economiche, l’utente dovrà contattare il Titolare ai recapiti indicati nell’applicazione.

1.3 ACCORDI SULLE MODALITÀ DI PAGAMENTO SOTTOSCRITTI IN PRECEDENZA

Qualora gli accordi presi tra il Cliente ed Hospital Forniture in merito alle modalità ed alle forme di pagamento, siano antecedenti rispetto all'inizio di utilizzo del portale web (ad esempio Clienti storici o già in essere di Hospital Forniture), tali condizioni rimarranno invariate e saranno indicate a mezzo informativo nel riepilogo dell'ordine.

1.4 RITARDO NEL PAGAMENTO ED INTERESSI LEGALI DI MORA

In caso di ritardo nel pagamento gli interessi legali di mora saranno pari a 5 punti percentuali in aggiunta al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea (BCE). Se il Cliente è un professionista del settore, gli interessi di mora saranno di 8 punti percentuali oltre al suddetto tasso di riferimento. HOSPITAL FORNITURE si riserva il diritto, dietro giustificativo, di applicare un interesse di mora più elevato.

1.5 COORDINATE BANCARIE

Le nostre coordinate bancarie (per transazioni nazionali ed esteri) sono le seguenti Beneficiario: HOSPITAL FORNITURE SRL Banca: BPER BANCA S.P.A. - FILIALE DI AZZATE IBAN: IT48J0538750000000042345312 Abi 05387 - Cab 50000 C/c 000042345312

2. SPEDIZIONI E CONSEGNE

Integrazione alle informazioni presenti nel documento “Termini e Condizioni”

2.1 COSTI DI SPEDIZIONE

L’importo minimo d’ordine è di 100,00€; le spese di spedizione sono generalmente incluse nel servizio che HOSPITAL FORNITURE garantisce al Cliente. Per ordini di nuovi Utenti, effettuati prima di aver definito accordi commerciali tra le parti, i costi di spedizione saranno comunicati in anticipo e concordati prima dell’invio della merce. Nel caso in cui, per motivi tecnici o logistici, la consegna fosse suddivisa in diverse consegne parziali, i costi supplementari non saranno a carico del Cliente. I servizi di consegna che utilizza HOSPITAL FORNITURE si avvalgono di una funzionalità di suddivisione territoriale che permette di calcolare e garantire tempistiche di consegna d’ordine idonee e adeguate alle necessita dell’Utente.

2.2 MODALITÀ DI SPEDIZIONE

HOSPITAL FORNITURE commercializza e vende i suoi prodotti unicamente a professionisti del settore. Non prestiamo servizi di vendita all’utente privato. La spedizione, se non diversamente riportato nell'offerta, impiega da 2 a 10 giorni lavorativi dal momento dell'evasione, in base all'indirizzo di spedizione ed alla reperibilità del prodotto nei magazzini interni od esterni alla sede operativa. Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, HOSPITAL FORNITURE si riserva, se lo considera tollerabile per il Cliente, di effettuare una consegna parziale. Nel caso in cui HOSPITAL FORNITURE, per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso HOSPITAL FORNITURE informerà immediatamente il Cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovasse un prodotto sostitutivo o il Cliente rifiutasse la consegna dell'articolo proposto, HOSPITAL FORNITURE emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal Cliente. Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del Cliente. Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il Cliente è tenuto a informare subito il Servizio Assistenza di HOSPITAL FORNITURE. In tal modo HOSPITAL FORNITURE avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o di avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del Cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia. Per ottimizzare la consegna e tenere informato il Cliente sullo stato della spedizione, HOSPITAL FORNITURE trasmette l'indirizzo e-mail e il numero di telefono (se indicato) del Cliente alle società di spedizione. HOSPITAL FORNITURE tutela congiuntamente gli interessi dei propri Clienti e i propri interessi vincolando le società di spedizione alla massima protezione dei dati personali e all’utilizzo degli stessi esclusivamente per finalità legate alla spedizione. Per informazioni più dettagliate si prega di consultare la nostra Informativa sulla Protezione dei Dati. HOSPITAL FORNITURE offre anche un servizio di ritiro diretto presso i nostri magazzini, previo accordo tra l’Utente ed il Titolare.

3. RISERVE, RESI E GARANZIA

Integrazione alle informazioni presenti nel documento “Termini e Condizioni”

3.1 RISERVA DI PROPRIETÀ

La merce rimane proprietà di HOSPITAL FORNITURE fino a ricezione del pagamento se effettuato secondo selezione di pagamento anticipato. Senza autorizzazione da parte di HOSTPIAL FORNITURE il Cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà. In caso di accordi di pagamento di altro genere sottoscritti tra le parti, si rende nulla la norma sopra indicata.

3.2 DIRITTO DI RECESSO E RESO MERCE

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Poiché il modello di Business di HOSPITAL FORNITURE è unicamente finalizzato alla fornitura di merce per i professionisti del settore (B2B), non è applicabile il diritto di recesso standard; per informazioni supplementari sulle garanzie si vedano le informazioni presenti nei “Termini e Condizioni” del servizio. Qualora la merce ricevuta sia difforme da quanto ordinato, o guasta per qualsivoglia motivo, l’Utente dovrà contattare immediatamente HOSPITAL FORNITURE, e tramite l’apposita sezione di “Non Conformità Merce” presente sull’applicazione, procedere alla compilazione del modulo online ed all’invio della richiesta di sostituzione. HOSPITAL FORNITURE prenderà in carico la richiesta effettuando tutte le verifiche del caso, ed avvalendosi ove necessario delle garanzie in essere con produttori e spedizionieri; contestualmente alle verifiche si attiverà per fornire un prodotto sostitutivo.

3.3 GARANZIA E RESPONSABILITÀ

Vigono i diritti di garanzia previste dalla legge. HOSPITAL FORNITURE declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo inadeguato o improprio dei propri prodotti; per informazioni supplementari sulle garanzie si vedano le informazioni presenti nei “Termini e Condizioni” del servizio.

Note legali

I prodotti venduti su questo sito web da Hospital Forniture Srl, con categorie di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, apparecchiature e materiali di consumo di vario genere, sono presentati attraverso contenuti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) che non hanno alcun fine, carattere o natura di pubblicità. Tali contenuti si intendono di natura unicamente informativa, e sono destinati esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti e dei potenziali clienti in fase di preacquisto i prodotti venduti da Hospital Forniture Srl attraverso la rete.

© 2022 Hospital Forniture Srl. Tutti i diritti riservati.

CLICCA QUI PER CONTATTARCI