CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti su www.hospital-forniture.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.hospital-forniture.it, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.
1.1 "Condizioni Generali": sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.hospital-forniture.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Hospital Forniture Srl e il Cliente.
1.2 "Hospital Forniture Srl" o “Fornitore” è la società proprietaria del sito www.hospital-forniture.it che intende effettuare la vendita tramite Internet, limitatamente al territorio italiano, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento a professionisti del mercato sanitario e medicale per lo svolgimento della propria attività professionale. La società ha sede in via Lombardia 32, 21040 Castronno (VA).
1.3 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci e/o servizi commercializzati da Hospital Forniture Srl e facenti parte del proprio assortimento.
1.4 "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti e Servizi, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l'acquisto.
1.5 "Sito": l'insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo www.hospital-forniture.it.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza, e cioè il negozio giuridico avente per oggetto i prodotti e i servizi in offerta sul sito, stipulato tra Hospital Forniture Srl e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore tramite il proprio sito.

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

3.1 Tutti i contratti sono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito ove, seguendo le indicate procedure, viene supportato passo passo alla conclusione del contratto per l’acquisto del prodotto o servizio.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Hospital Forniture devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti o servizi ordinati, del Cliente e del luogo di consegna della merce.
3.3 L'ordine di acquisto trasmesso a Hospital Forniture vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.
3.4 La conferma d'ordine da parte di Hospital Forniture, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
3.5 Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto viene inviata al Cliente.
3.6 Hospital Forniture si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1 Hospital Forniture provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati.
4.2 I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n.185/1999, non sono superiori a 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a Hospital Forniture.
4.3 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Hospital Forniture.
4.4 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Hospital Forniture sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel sito.

5. PREZZI

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, Hospital Forniture accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente tramite e-mail se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento. Hospital Forniture si impegna a rispettare la scadenza comunicata riguardo i tempi di approvvigionamento ma questi tempi non sono vincolanti per Hospital Forniture.

7. RESPONSABILITÀ DI HOSPITAL FORNITURE

Hospital Forniture non è responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dal presente contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali Hospital Forniture si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o dipendente da quest'ultima.

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs. n.185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

10. PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale Hospital Forniture è convenzionata. Hospital Forniture non entra in possesso dei dati della carta di credito del Cliente e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto.

11. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

Hospital Forniture si riserva la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni Generali nonché le condizioni economiche applicate allo stesso. Le variazioni sfavorevoli al Cliente saranno comunicate al Cliente a mezzo posta elettronica all’ultimo indirizzo da questi indicato. In caso di modifiche sfavorevoli al Cliente questi potrà, entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, recedere dal contratto. In caso contrario le variazioni si intenderanno accettate.

12. PROBLEMI NELLA VISUALIZZAZIONE DELLE PAGINE

Il Cliente deve dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito nessun addebito o responsabilità può essere imputato a Hospital Forniture.

13. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Hospital Forniture si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del Sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Hospital Forniture, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idonee e non appena possibile.

14. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con Hospital Forniture è sottoposta alla giurisdizione italiana.
14.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dal Cliente con Hospital Forniture.
14.3 Viene eletto quale Foro competente il Foro di Varese.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e dopo attenta rilettura di accettarne espressamente tutti i punti.
CLICCA QUI PER CONTATTARCI